Credo fermamente negli effetti positivi di una composizione e di uno spazio ben curato, che si tratti di un’immagine aziendale, di un allestimento commerciale o di una casa.
Attitudine e passione per la ricerca formale ed estetica, mi hanno portato a lavorare nel settore dello styling e della fotografia industriale dal 2001, iniziando presso lo studio Pittari per passare poi a continue collaborazioni con studi fotografici e aziende nel settore del mobile.
Seguo la realizzazione di cataloghi aziendali, curando lo styling e la progettazione del set fotografico, seguendo il cliente nella presentazione del prodotto, allestendo e progettando stand fieristici, spazi aziendali e commerciali.
Parte integrante del mio lavoro è l’allestimento di eventi culturali e il disegno d’interni di case private.
La continua ricerca di forme e soluzioni ideali mi hanno fatto capire che complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere: colori, forme, luci, decorazioni. La vera sfida sta nel semplificare e nell’arrivare all’essenza della comunicazione.
Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.
(Albert Hadley)